Torre Inserraglio

Il Complesso Turistico Torre Inserraglio è situato sulla litoranea tra Porto Cesareo e Santa Caterina, in una posizione particolarmente favorevole tra il Parco Marino di Porto Cesareo ed il Parco Naturale di Portoselvaggio, a pochi minuti d’auto da Nardò e Gallipoli, a circa settanta chilometri dall’aeroporto di Brindisi ed a trenta dalla stazione ferroviaria di Lecce.
Esteso su una superficie di circa di trentacinque ettari, gran parte della quale destinata a verde pubblico ed aree di riserva naturale, Torre Inserraglio si compone di:

1. Complesso residenziale denominato Torre Inserraglio Uno, distante circa 300 metri dal mare e composto da n.130 villette a schiera di diversa tipologia e grandezza da tre o quattro vani. Realizzate nel tipico stile mediterraneo, queste villette sono tutte fornite di giardino o balcone oltre ad un posto auto privato.

2. Centro Commerciale, adiacente a Torre Inserraglio Uno, ospita tutte le attività a servizio del complesso. Al suo interno sono presenti, infatti, uffici e reception, alloggi per il personale, due bar, il ristorante pizzeria “Tins” con piscina ornamentale e zona verde per ricevimenti, il disco club “Cloè” con terrazza panoramica, il supermercato, due piccoli esercizi commerciali, una sala giochi con bowling, impianti sportivi.

3. Complesso residenziale denominato Torre Inserraglio Due, costituito da n. 105 villette e bungalows, posto a monte della litoranea, servito da attrezzature centralizzate, verde pubblico attrezzato, zone pedonali e ampi parcheggi, distante dal mare circa 700 metri;

4. “Residence Tramonti”, RTA venduta con il sistema della multiproprietà, composta da n.168 unità abitative distribuite su quattro fabbricati a schiera, oltre a due fabbricati servizi dotati di attrezzature centralizzate quali reception, hall, sala TV, bar, braceria, uffici amministrativi e magazzino. A questi si aggiungono la piscina con solarium e spogliatoi interrati, le ampie aree verdi attrezzate, l’anfiteatro, gli impianti sportivi composti da campo da tennis, campo da basket e pallavolo.

5. Complesso residenziale denominato Torre Inserraglio Tre, distante dal mare circa m.1000, composto da n. 127 villette a schiera di diversa tipologia e grandezza. Tutte queste villette sono fornite di giardino o balcone abitabile e posto auto privato.

6. Stabilimento balneare realizzato con pedane in legno poste su costa bassa e frastagliata. Esteso su circa duemila metri quadrati, è fornito di due accessi al mare, bar, docce e servizi.

7. Residenza Turistico Alberghiera denominata “PortoSelvaggio”, commercializzata attraverso il metodo della Multivacanza a dieci o quindici anni, costituita da: n.93 unità abitative dotate di cucina e n.15 camere monolocali prive di angolo cottura, distribuite su cinque fabbricati a schiera, ciascuno con due piani. Completano il “PortoSelvaggio” un Fabbricato Servizi con hall, ricezione, bureau, salottini, bar, ristorante, piscina scoperta con relativo solarium, bar e centro benessere, verde comune, anfiteatro.

Per la sua favorevole collocazione e per i servizi di cui è dotato, Torre Inserraglio si presenta come la meta ideale per coppie giovani con figli ma anche per clienti desiderosi di trascorrere un periodo di vacanza all’insegna della natura, del relax e della cultura. Basta mettere un paio di scarpe da ginnastica o prendere una bici, infatti, per ritrovarsi nel giro di pochi minuti in mezzo ad una terra incontaminata e selvaggia, ricca di testimonianze archeologiche e di bellezze naturali da togliere il fiato.

Compare listings

Confrontare